Villa Giovanni Camillo Della Monica
Via SS. Giacomo e Filippo, 40
73100 Lecce (LE)
Telefono: 0832.458432
E-mail: info@villadellamonica.it
Sito Web: www.villadellamonica.it
Categorie: Ristoranti
Mappa

Costruita nella seconda metà del ‘500, Villa Della Monica, per le sue strutture lineari ed armoniose, per le decorazioni sobrie ed eleganti, esprime l’architettura rinascimentale di Lecce nelle sue forme più singolari. Tutti gli ambienti hanno volte suggestive, preziosi portali e camini dalla linea semplice ed essenziale. Pregevole la loggetta a colonnine.
“Villa Della Monica” in tutto lo  splendore delle sue strutture, e con il rigoglioso giardino ricco di sfavillanti giochi d’acqua è oggi adibita a ristorante. 
E’ qui che l’esperienza dell’inappuntabile “servizio” sposa la tradizione gastronomica più raffinata, per nobiliare i sapori della cucina tipica locale, nazionale ed internazionale.
Specialità della casa: risotto con punte di asparagi e vongole veraci; cavatelli all’aragosta; bianco d’orata su foglia di limone; antipasti di mare; gnocchetti alla crema di pinoli e pistacchio; maccheroncini con tocchetti di pesce spada e rughetta; filetto in crosta con funghi porcini; dolcetti della casa. Chiuso il Martedì.

eusistsrl@pec.it - eusist@pec.it
L'accesso e l'utilizzo del sito sono subordinati all'accettazione delle Note legali  e di quanto enunciato nella Privacy.


Cookie Policy

Privacy Policy

Design, testo, grafica, selezione e layout del presente sito web sono Copyright © 2011 di Eusist s.r.l. Tutti i diritti sono riservati. Il portale www.salentooggi.it non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico (v. legge n. 62 del 7 marzo 2001), ha aggiornamenti secondo la disponibilità e reperibilità dei materiali e non può essere considerato un prodotto editoriale.